ARCHIVIO NOTIZIE DI MAGGIO 2013

ANNO (C) 2012/2013

I Sacerdoti cosentini, nel mese di marzo 1997, guidati dall'Arcivescovo Mons Dino TRABALZINI, sono stati ricevuti dal Santo Padre GIOVANNI PAOLO II che ha pronunciato le seguenti parole: "RIVOLGO UN CORDIALE BENVENUTO AI NUMEROSI PELLEGRINI DI LINGUA ITALIANA, IN PARTICOLARE AI SACERDOTI DELL'ARCIDIOCESI DI COSENZA-BISIGNANO ED AL LORO ARCIVESCOVO MONSIGNOR DINO TRABALZINI, AL QUALE FORMULO FERVIDI AUGURI PER IL CINQUANTESIMO DI SACERDOZIO". Ecco la bella e storica FOTO .
Giovedì 2 maggio, terremo la GIORNATA EUCARISTICA con adorazione continua che inizierà alle ore 10,30, dopo la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 17.00 si farà la PREGHIERA COMUNITARIA e alle ore 19.30 adorazione per quanti impossibilitati a parteciparvi prima e per tutti gli operatori pastorali.
E' disponibile il testo della LITURGIA della 6 Domenica di Pasqua (05-05-2013) . E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA.
Mercoledì 8 maggio si farà un pellegrinaggio a Pompei per visitare il Santuario e recitare la Supplica alla Vergine del Santo Rosario, per informazioni rivolgersi al Diacono Mario.
Sempre mercoledì 8 maggio, alle ore 11.30 sarà recitato il S. Rosario e, subito dopo, alle ore 12.00 la Supplica alla Madonna di Pompei.
Prosegue la visita alle famiglie, dal prossimo lunedì 6 maggio, dalle ore 16.00 in poi, saranno interessate le abitazioni di via Caloprese e via Simonetta.
E' disponibile la LECTIO DIVINA di don Michele del 06-05-2013.
E' disponibile il testo della LITURGIA dell'Ascensione del Signore (12-05-2013) . E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA .
Prosegue la visita alle famiglie, dal prossimo da lunedì 6 a venerdi 10 maggio, dalle ore 16.00 in poi, saranno interessate le abitazioni di via R. Misasi (ex via Roma).
In occasione del 147° Anniversario di Ordinazione di San Luigi Guanella, sabato 25 maggio, alle ore 17.00, al Teatro Rendano, ci sarà un Concerto di Beneficenza. Per ulteriori informazioni leggere la locandina in fondo alla chiesa.
Nei giorni 8 e 9 giugno prossimi si farà un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo. Per informazioni rivolgersi al Diacono Mario.
A TUTTE LE MAMME AUGURI DA PARTE DI DON MICHELE, DON</strong> UBIER E DON GINO.
Il Battaglione degli Angioletti, la Domenica mattina, colora, canta, prega e recita. Ascolta: INNO A MARIA - INNO AL NATALE DI GESU' - POESIA ALLA MAMMA (recitata in chiesa).
E' disponibile la LECTIO DIVINA di don Michele del 13-05-2013.
E' disponibile il testo della LITURGIA dell'Ascensione del Signore (19-05-2013) . E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA .
Il giorno 26 maggio, a Castiglione Cosentino, presso “La Casa sulla Roccia”, si potrà trascorrere una Domenica in . . . COPPIA trattando il tema: “LA COPPIA E IL PERDONO”. Leggi il PROGRAMMA.
Nei giorni 28 e 29 maggio prossimi UDIENZA dal SANTO PADRE. Per le prenotazioni e ulteriori chiarimenti rivolgersi al Parroco don Michele FORTINO o al Diacono Mario. Leggi il PROGRAMMA.
DA SABATO 1 GIUGNO LA SANTA MESSA DELLA SERA SARA' CELEBRATA ALLE ORE 19.00.
Anche quest'anno, da giovedì 13 a giovedì 27 giugno, i giovanissimi di Azione Cattolica e dell'Agesci offrono un servizio davvero eccezionale: il GIU GIU'. Leggi il PROGRAMMA per saperne di più.
E' disponibile la LECTIO DIVINA di don Michele del 20-05-2013.
E' disponibile il testo della LITURGIA della Santissima Trinità (26-05-2013) . E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA .
Lunedì 27 maggio 2013, dalle ore 19.30 alle ore 21.00, in Cappella, si terrà l'ultimo appuntamento della LECTIO DIVINA di don Michele, prima dell'estate.
Venerdì 31 maggio 2013 conclusione del mese Mariano. Al termine della Messa delle ore 18.30, continueremo a pregare e a cantare sulla piazza attorno al monumento dell'Immacolata, dinanzi al quale saranno bruciati i messaggi scritti alla Madonna.
Consulta il VOLANTINO per conoscere gli obiettivi di una iniziativa dei cittadini europei chiamata “UNO DI NOI”.
E' disponibile l'ultima LECTIO DIVINA di don Michele del 27-05-2013 prima della pausa estiva.
Giovedì 30 maggio, nella Cattedrale di Cosenza, Celebrazione Eucaristica presieduta dal Padre Arcivescovo per il mandato ai Ministri Straordinari della Comunione. Alcune IMMAGINI.

TORNA ALL'ARCHIVIO NOTIZIE